Collocamento mirato

gentili dottori,
sono stato dichiarato invalido con percentuale del 46.
Ora vorrei iscrivermi all'elenco delle categorie protette presso il centro per l'impiego.
Mi hanno riferito che devo fare domanda di collocamento mirato prima di procedere con la richiesta di iscrizione ma al verbale di invalidità non è allegata la c.d scheda funzionale.

Quest'ultima deve essere redatta all'esito della visita per collocamento mirato, per cui è normale che ancora non sia presente, oppure è un' erronea omissione effettuata dalla commissione medica che mi ha visitato?

grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buon giorno,

ma la domanda di legge 68 è stata effettuato contestualmente alla domanda d'invalidità civile ? Se è stata effettuata bisognerà aspettare l'esito.
In caso di dubbi vada al patronato con le copie della domanda.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Golia,
io ho fatto solo domanda di invalidità (nella quale mi hanno riconosciuto il 46%) seguita da quella di collocamento mirato (per la quale sono stato convicato a visita il 27 aprile).
Non ho ancora alcuna scheda funzionale rilasciata dall’Inps.
Quindi mi presenterò alla visita per il collocamento mirato non avrò scheda funzionale nella mia documentazione.

Grazie per la cortese risposta
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

alla visita presso la Commissione medica per il collocamento mirato Le compileranno la relazione conclusiva che poi Le sarà spedita a casa dall'INPS entro 2 mesi circa. con quella relazione andrà poi all'ufficio di collocamento mirato.

Cordiali saluti