Anestesia siringa senza ago

Volevo fare la seguente domanda: tutti gli studi dentistici hanno la possibilità di prevedere per i pazienti una anestesia locale da somministrare con la siringa senza ago di cui si sente molto parlare in questi ultimi mesi? A richiesta del paziente, i dentisti sono tenuti ad effettuare questo tipo di somministrazione? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente purtroppo la scelta dell'anestetico e tantomeno del modo di somministrazione del farmaco è una scelta clinica esclusiva dell'operatore, condizionata da una serie di fattori.
La presenza di fobia agli aghi da parte del paziente, può però in mani esperte essere tranquillamente superata con una serie di escamotage.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentile dottor Auletta, la ringrazio per la risposta. A quali escamotage si riferisce, nello specifico, quando dice che " la fobia agli aghi del paziente in mani esperte, può essere tranquillamente superata con una serie di escamotage"? Grazie ancora .