Dente giudizio

Salve dr, in seguito alla rimozione del dente del giudizio , dopo 12 giorni ho levato i punti , è andato tutto bene , ma mi è rimasto ancora il buco dove stava il dente non esce più sangue .. la domanda è quando mangio si incastra il cibo nel buco , ed è difficile pulire ... se dovesse richiudersi il buco con dentro qualche residuo di cibo può essere un problema ?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro utente, può stare tranquillo, durante la fase della riepitelizzazione non rimarrà niente inglobato dentro. La mucosa riacquista la sua normale conformazione dopo circa 40gg, nel frattempo basterà che lei, dopo la normale igiene orale, faccia degli sciacqui energici con collutorio in modo da allontanare i residui alimentari che possono depositarsi nell'alveolo in fase di guarigione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Capisco dr, nonostante faccio gli sciacqui noto illuminando bene la zona una pallina bianca morbida cbe sta in fondo al buco ... mi è difficile estrarla ... potrei quindi lasciarla lì? Anche chiudendosi la gengiva non succede nulla ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dr a distanza di 22 giorni dall'estrazione dell'ottavo inferiore , quando mastico in quella zona sento un po' di dolore all ultimo molare e alla zona circostante gengivale ... che può essere ? È normale ?