Completo apparato digestivo e organismo

1)Ciao a tutti,vorrei sapere tutti i metodi/trucchi funzionanti per migliorare la salute di TUTTO l'apparato digestivo/gastrointestinale dalla bocca all'ano (es :ernia iatale ,reflusso gastro esofageo ecc...),vanno bene tutti i metodi/trucchi funzionanti (come ad esempio esercizi fisici o qualunque altra cosa funzionante che ripeto vada a migliorare tutta la salute di quell'ambito) ESCLUSA l'alimentazione corretta (che sto giá eseguendo).
2)nel punto due invece avrei bisogno anche che mi consigliaste sempre dei metodi/trucchi per essere molto forti in ambito generale per tutto l'organismo,non ammalarsi mai e stare o cercare di stare alla larga da tutti i vari disturbi e problemi di salute e ribadisco essere molto molto molto molto forti come ad esempio un sistema immunitario forte(sempre in aggiunta senza ombra di dubbio di una buona e corretta alimentazione).Chiedo cortesemente delle risposte pertinenti con SOLO contenuti funzionanti veloci ed efficaci.Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, in medicina non esistono trucchi!
Conduca una vita equilibrata senza pensare a simili facezie.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie mille,apprezzo molto il consiglio ma non mi è stato d'aiuto per quello che ho domandato io,avrei bisogno di una risposta un po' più specifica per quello che ho chiesto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Poiché lei ha 1/3 della mia età lo voglio prendere come uno scherzo.
Ma veramente lei crede che esistano "trucchi" per non ammalarsi???
Contenuti funzionanti, veloci ed efficaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Allora cosa risponde a fare ? ,se non mi può essere d'aiuto lasci la domanda a qualcun'altro che mi può essere d'aiuto secondo i requisiti della domanda che ho fatto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma lei VERAMENTE pensa che qualcuno possa rispondere ad una domanda come la sua????

Un trucco per non ammalarsi mai NON ESISTE, se ne faccia una ragione!
E se trova qualcuno che, per accontentarla, le risponde proponendole un trucco, una magia, un sortilegio, non ci creda..................
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dipende di caso in caso,e poi perché no ? Possono esserci una marea di metodi per migliorare