Ascesso sul palato superiore

Salve! A febbraio mi sono dovuta sottoporre a un intervento cioè la "pulizia del palato superiore" in quanto mi veniva un ascesso ogni due mesi...pensavo di avere risolto il problema ma ora l ascesso si è ripresentato...quale può essere la causa?? Dai raggi effettuati non si è mai riscontrato nulla..i denti vicino sono sani...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non si comprende il perché della"pulizia del palato" senza una diagnosi causale e soprattutto quanto riferisce che i denti risultano sani.Non vorrei che si trattasse ad esempio di un mucocele oppure di un ascesso originato da una ghiandola salivare.
Sono stati eseguiti esami radiografici mirati,e poi è stato eseguito un esame istologico?Interpelli un Collega esperto in patologia orale.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
...no non è stato fatto nessun esame istologico ma sono state fatte Delle radiografie per la zona interessata e non è emerso nulla,per questo motivo si pensava che potesse essere la causa di questo ascesso del tartaro sotto gengiva e quindi è stata fatta questa operazione..grazie per il suo consulto.