Scricchiolio ossa del cranio

Buonasera,
Ho 18 anni e vi scrivo per un dubbio: Oggi, mentre stavo studiando, ho avvertito di punto in bianco uno schiocco al cranio, sopra l'orecchio destro, nessun dolore, ho avvertito una leggerissima vibrazione e un rumore netto e sordo ma leggero anch'esso, volevo chiederVi se é possibile che anche le giunture del cranio scricchiolino, cosa può essere stato ? Aggiungo che in questo periodo mi stanno spuntando i denti del giudizio, può essere collegato ? Non mi era mai successo e chiedendo in casa sono stato preso per pazzo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le ossa del cranio sono unite da delle suture, ma fine crescita essere risultano essere stabili e calcificate. Il rumore potrebbe essere dato dall'orecchio interno o dal disco articolare dell' ATM che potrebbe essere stato ricatturato. Se il fatto dovesse ripetersi più volte è bene passare ad eventuali accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, oltre al rumore ho avuto anche la sensazione di una vibrazione, come se fossi toccato in quel punto (Che dista 5 cm dall'orecchio), anche questo potrebbe essere provocato dall'orecchio interno ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
L'orecchio interno percepisce i rumori e la scatola cranica fa da amplificatore, ma essendo un fatto occasionale non desta molte preoccupazioni. Le consiglio di parlare dell'accaduto al suo medico di base.