'estrazione del dente del giudizzio dx inferiore

Buongiorno Venerdi 30 marzo mi sono recaton in ospedale per l.'estrazione del dente del giudizzio dx inferiore. Tutto ok.
Se non ché il medico mi ha prescritto solo brufen. Dopo 4 giorni sn tornato con dolori che andavano dalla mascella orecchio e testa, e durante il controllo ha detto che avevo anche del pus. Mi ha chiesto se ho preso l'antibiotico, io di risp gli ho detto che nn mi ha ordinato nulla sl il brufen. Il dottere mi ha risp di si e che lui tende ad evitare ad ordinare farmaci che magari nn servono. Quindi mi ha prescritto 2 volte al giorno x 4 giorni spiramicina compresse. Ad oggi dopo dopo 6 giorni devo prendere ancora il brufen x i dolori. E a livello di gonfiore non è cambiato nulla. Ho ancora il buco aperto nel quale si ferma anche il cibo.
Come mi devo comportare?
Oggi ho. un'altra visita di controllo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non sappiamo nulla sulle procedure chirurgiche esperite,né è chiaro se le siano stati applicati punti di sutura,né se le siano state date corrette indicazioni per il post-operatorio,quali dieta liquida per 48 ore,astensione dall'igiene orale per il medesimo periodo e utilizzo di ghiaccio sulla parte e l'utilizzo di colluttori a base di clorexidina a partire dal terzo giorno.Tuttavia se il dolore è comparso dopo quattro giorni,è verosimile la presenza di un'alveolite.Si chiarisca bene con l'operatore.
Ad ogni buon conto le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Se ha domande chieda

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Non mi sn stati messi i punti, ho solo il buco del dente aperto. Nn mi è stata data nessuna dieta o colutorio. Mi è stato solo detto di non mangiare cibi caldi per il primo giorno.
Grazie cmq.