Estrazione dente otturato

Gentili dottori,vi scrivo per chiedervi lumi,domenica sono andato in urgenza dal dentista in quanto avevo un forte dolore ad dente cementato mesi fa,il medico ha individuato il problema grazie ad una rx,ma nonostante L impegno profuso e due ore di trattamento chirurgico,alla fine ha optato per l estrazione semplice,sto facendo zimox 1g per due e prendo tachipirina 500 per il dolore anche se potre farne a meno dato che il dolore non è fortissimo e qualche sciacquo con iuxta collutorio,volevo chiedere se è normale avere ancora fastidio alla mascella e per quanto fare lo zimox
Grazie 1000
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La terapia antibiotica è necessaria se lei è affetto da malattie del sistema immunitario,malattie sistemiche,diabete,
cardiopatie,presenza di un ascesso,altrimenti non è necessaria.
Tuttavia per non creare inutili antibiotico-resistenze la terapia iniziata deve essere proseguita per almeno una settimana senza interruzioni.Chieda meglio al Collega o al suo medico di famiglia che conoscono la sua storia clinica.Il fastidio è normale ed è legato alle manovre chirurgiche e può essere contrastato con comuni antinfiammatori.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 doc,quindi tutto procede normalmente ??
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente tutto sta procedendo secondo un normale decorso post-operatorio.Segua le indicazioni terapeutiche ed attenda pazientemente ancora qualche giorno.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho notato ora che nella cavità alveolare c’è un po’ di sostanza biancastra,nn vorrei che sia infetto,magari è solo residuo della cibo?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente é fibrina che da'origine ai processi riparativi,eviti di rimuoverla.
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie doc!
Farò molta attenzione,la aggiornerò in questi giorni