Alitosi sapore metallico a 2 settimane dall'estrazione

Buongiorno,
2 settimane fa ho effettuato un'estrazione del dente accanto al molare. Sembrava fosse andata tutto bene, ma è da 1 settimana che accuso un brutto sapore metallico in bocca, alitosi e leggermente la gengiva gonfia nella zona del dente estratto. Di per se non ho dolori, solo se tocco la gengiva facendo forza.
Ho avuto per tre gg la lingua completamente ricoperta con patina bianca e spazzolando più e pou volte sono riuscita a toglierla.
Cosa può essere? Cosa dovrei fare al riguardo?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, forse non raccomanta tutto, che farmaci aveva assunto o sta assumendo? In linea di massima sono complicanze post avulsione da farmaci, il tempo dovrebbe condurre tutto a buon fine.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Avevo assunto Agumentin per 5 giorni mattina e sera. Dopo una settimana dall'intervento ho iniziato ad accusare questo sapore metallico in bocca, una brutta alitosi oltre che una patina bianca sulla lingua che però dopo una bella spazzolata con lo spazzolino è andata vita.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Ok, adesso il mio sospetto trova conferma, con molta probabilità il tutto migliorerà giorno per giorno.