Dente devitalizzato fa male

Buongiorno
ben 1 anno e 1/2 fa ho, su consiglio del dentista, fatto devitalizzare un dente ( e' un molare superiore destro a 3 radici)-gia' dal primo intervento di devitalizzazione ha incominciato a farmi male
il fatto e' che questo molare non fa male in se, ma continua in modo a volte insistente e a volte lieve farmi male la gengiva quelle interna del palato, non tra il dente e la gengiva, ma proprio la gengiva piena. radiograficamente il mio dentista di fiducia non vede nulla di strano, ma a me fa male. prendo l' oki e a volte alket un po' passa ma poi riprende. ho provato a fare risciacqui di acqua e sale, colluttori come il curasept, massaggiando la gengiva con pollice e indice fa ancora piu' male. e' un dolore strano a tratti caldo, ma che non mi permette di essere sereno. col dente devitalizzato posso masticare senza problemi, ma la gengiva interna e' un po' gonfia rispetto all' arcata diametralmente opposta. col curetaggio un po' il dolore si attenua, ma sembra un placebo perche' poi riprende. cosa puo' essere? a volte il dolore e' insopportabile. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, in odontoiatria non esistono grandi misteri, esiste la diagnosi. Occorrono nuovi accertamenti diagnostici, poi si eseguiranno le corrette cure. Dopo un anno e mezzo dalla cura, senza visite semestrali, si potrebbe anche sospettare una frattura dell'elemento.

Dr. Diego Ruffoni