Estrazione radici senza punti di sutura

Buongiorno, desidero porre una domanda. Sei giorni fa ho estratto due radici dei molari quarto e quinto. L'estrazione è stata un po' difficoltosa, ma dopo circa quindici minuti i denti sono venuti fuori. Ancora oggi dopo sei giorni gli alveoli presentano un delicato tappo, tanto che se non faccio attenzione durante la masticazione a fargli andare del cibo, rischio la loro rimozione. A questo punto mi chiedo se non fosse stato il caso di avere dei punti di sutura, che invece il medico non ha ritenuto necessari. Gentili dottori, a vostro parere sarebbe stato il caso l'inserimento di punti per far rimarginare prima e bene la ferita?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Personalmente suturo sempre dopo un'estrazione per ridurre i tempi di guarigione,evidentemente il suo dentista non lo ha ritenuto opportuno.I tempi di guarigione saranno più lunghi,ma comunque se segue le corrette indicazioni già fornitele,la ferita guarirà ugualmente.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia