Ascesso dentario e aereo

Buongiorno,

stamattina mi hanno drenato un ascesso dal canale di un incisivo superiore (probabilmente morto da anni).
Sto prendendo l'antibiotico come prescritto, ma il dentista mi dice che se il canale non smette di drenare nei prossimi giorni, non potrà chiuderlo ma lasciare un' otturazione provvisoria semipermeabile (SANDRACCA?) e rivedermi.
Martedì devo prendere un'aereo per una breve vacanza, posso fidarmi ad andare in volo con l'otturazione che ho descritto?
Leggevo sul forum di precedenti ma nessuno parla di questa possibilità... il dentista afferma che se non creiamo due comparti attraverso una otturazione ermetica, le pressioni (interna al canale ed esterna) dovrebbero risultare piuttosto simili e quindi non crearmi grandi dolori.
E' possibile?

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, conosco poco questo santo, scherzi a parte, può stare tranquillo nel volo, non tanto per il prodotto, ma perché gli aerei di linea sono pressurizzati. Si tratta di un prodotto che veniva utilizzato negli anni 80 /90 ma ancora in vendita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/