Click sx e dolore sx e dx mandibola e denti del giudizIo

Salve ho 22 anni e da agosto 2017 soffro di clik mandibolare lato sx, il click l'ho avverto all'apertura e si presenta in modo multiplo ci sono giorni in cui il dolore è molto fastidioso , non riesco neanche a mangiare ci sono mesi che il dolore è presente nel lato dx e mesi in cui il dolore e nel lato sx e ci sono giorni che non ho dolore ma solo il click multiplo.
Sono andato dal mio dentista di fiducia che mi ha prescritto un bite , ma a distanza di 7 mesi non ci sono miglioramenti , sono andato da vari osteopati e non ho avuto miglioramenti.
A novembre 2016 ho tolto un dente del giudizio inferiore lato sx e dalla panoramica ne ho presenti altri due, uno sul lato dx inferiore , è appena uscito e anche storto , ma l'altro quello superiore neanche è uscito.
Il due maggio gli toglierò.
La mia domanda è questa, può essere che il mal posizionamento dei denti del giudizio e soprattutto che non sono usciti, possono essere la causa del mio click e dolore mandibolare?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
No, il rumore articolare ha origine all'interno dell'articolazione e non ha nulla a che vedere con i denti del giudizio inclusi.
Il dolore può avere origine sempre dall'articolazione, ma potrebbe anche avere correlazione con i denti del giudizio. <Difficile valutare questo aspetto senza visita e radiografie

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , allora se dopo l'estrazione dei denti del giudizio , il problema con l'articolazione continua, cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Prima dell'estrazione bisogna avere una diagnosi precisa anche della situazione articolare e muscolare. L'estrazione di un dente del giudizio incluso se indaginosa è lunga potrebbe sovraccaricare ulteriormente l'articolazione