Sbiancamento denti

Salve, stavo cercando un metodo, per sostituire lo sbiancamento dentistico per me troppo caro, per riuscire a sbiancare i denti in modo efficace e senza soprattutto danneggiare i denti in alcun modo.
Ho cercato quindi su internet dei metodi naturali che potessero aiutarmi in qualche modo e ho trovato che l'elemento naturale "Carbone attivo" dicono su internet essere efficace per lo sbiancamento dei denti senza danneggiarli, in particolare ho letto di un prodotto molto pubblicizzato e ben recensito che si chiama "BioWhite" che é a base di carbone attivo per l'appunto.
Volevo sapere se voi dentisti consigliate o sconsigliate questi metodi di sbiancamento, se conoscete questo prodotto "BioWhite" e se é veramente efficace e per niente pericoloso per i denti, se veramente questo elemento naturale, al di là del prodotto precedentemente citato, ha questa funziona di sbiancamento efficace e se consigliate il suo utilizzo domestico.
Grazie tante
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il carbone da noi in Abruzzo si utilizza in apposite fornacelle a cuocer gli arrosticini.
Per lo sbiancamento i principi attivi son diversi.
Ho il timore che il prodotto da lei indicato possa sbiancare ben poco...non certo i denti.
Per lo sbiancamento ( che e' un trattamento cosmetico), se vuole ottenere risultati REALI deve rivolgersi ad un dentista o un igienista.
Ad ogni modo se vuol togliersi la curiosita' di provarlo lo faccia e magari ci faccia sapere che ne pensa.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non mi affiderei a pubblicita' su internet specie su prodotti che potrebbero danneggiare lo smalto senza aver effettuato una visita odontoiatrica per verificare lo stato dei suoi denti e la necessità o meno di uno sbiancamento professionale.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Mi piacerebbe provare ma devo essere sicuro che l'unico rischio che corro é quello di spendere tempo inutile, con la certezza che questo non provoca alcun danno ai miei denti....in caso contrario mi tengo i miei denti cosí come sono, un pó ingialliti ma funzionanti perfettamente.
Grazie per le cordiali risposte