Il link ad una macro della mia lingua, avendola fatta vedere ad amici mi hanno suggerito possa

Salve e grazie per il servizio, di seguito il link ad una macro della mia lingua, avendola fatta vedere ad amici mi hanno suggerito possa essere l'uso di caffè e sigarette a provocare ciò.

In linea di massima ritengo di stare bene, la mattina il fenomeno si nota molto meno, non è così colorato ed accentuato.

Bevo una media di tre a volte quattro caffè al giorno della moca e fumo circa un pacchetto al giorno anche meno.

http://www.tonybellardi.com/parcheggio/2008.jpg

grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Tony,
FINALMENTE HAI POSTATO NEL SITO GIUSTO E DI COMPETENZA!
comincio con esprimerti la mia simpatia per il tuo sito web che ho visitato seguendo l'indirizzo della foto.
Avresti comunque potuto aggiungere qualche altra indicazione:
come per esempio da quanto tempo è presente questa lesione, se sulla lingua nella zona interessata sono presenti formazioni filiformi allungate tipo capelli (come del resto sembra dalla foto), se fai uso esagerato di colluttori,se hai seguito terapie farmacologiche particolari,comunque il fatto di essere un forte fumatore ed un forte bevitore di caffè costituiscono indicazioni importanti.
Per evitare possibili complicazioni a mio carico di tipo medico legale, e soprattutto per adeguarmi ad un corretto principio di etica e deontologia professionale preferisco non darti indicazioni specifiche sulla lesione a tuo carico, invitandoti a recarti dal tuo medico di fiducia che potrà tranquillizzarti sulla 'probabile' natura benigna della lesione, sulla possibile reversibilità in tempi + o - brevi, consigliarti moderazione nell'uso di tabacco, caffè, ecc. e sospendere l'eventuale uso di colluttori che spesso peggiorano la situazione.
Ti consiglio di 'spazzolare' la zona con un pulisci lingua per favorire l'eliminazione di detriti alimentari e cellulari di sfaldamento che possono favorire lo sviluppo di colonie batteriche cromogene, cioè produttrici a loro volta di pigmenti scuri, nonchè di funghi.
Una dieta equilibrata giova sempre.
Avrai capito quanto sia opportuno evitare di fare diagnosi attraverso le foto,sia perchè in questa maniera viene eluso il rapporto diretto medico-paziente andando ad inficiare la validità stessa della diagnosi, perchè il medico potrebbe andare incontro a problemi di tipo medico-legale, ed il paziente a problemi di salute.
Ho pensato comunque di risponderti, non solo per buona educazione e dovere deontologico, ma anche e
soprattutto per gli obbiettivi che si propone questo servizio telematico, cioè che sia sempre opportuno rispondere ad un paziente che chieda chiarimenti.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. Anche per la visita al sito :)