Febbre ricorrente

Salve,
Ho febbre ricorrente circa ogni 15/30gg sempre a 38.5 con durata 3/5 giorni. Il preavviso sono due afte/ascessi che compaiono sempre negli stessi punti sulle gengive. Ho il 44 o il 45 in necrosi, appena ho tempo lo faccio devitalizzare ( diagnosticato 6 mesi fa).

La mia domanda è puô un dente da devitalizzare portare a una febbre del genere? Premetto che conduco una vita molto stressante, stancante e sono spesso in viaggio.

Puô essereche mi abbassa le difese immunitarie?

Che tipo di esami mi consigliate? Mio fratello dicce che puô essere un lupus visto che mia madre è stata colpita ai reni (io ne dubito)

Come capisco se è una paradontite?

Per il resto non ho sintomi se non il malessere della febbre ovvero spossatezza, sonnolenza
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Penso che il suo problema debba essere affrontato da due persone distinte,la prima potrebbe essere il suo medico di base oppure un internista,la seconda figura professionale (cura canalare del dente in necrosi)certamente il suo dentista di fiducia.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio dentista mi ha detto è febbre di crescita.

Il mio medico di base mi disse qualche tempo fa: ha infezioni? E io penso di no, ho un dente da sistemare. E lui inizia da quello.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
....Il mio dentista mi ha detto è febbre di crescita. ....

Quanti anni ha lei,27? Cambi allora dentista .......

....Il mio medico di base mi disse qualche tempo fa: ha infezioni? E io penso di no, ho un dente da sistemare. E lui inizia da quello.....

Idem per la risposta del medico di base.

Le suggerisco nel merito un internista o un infettivologo che dopo una visita medica accurata,esami ematochimici,anche reumatologici,
rx torace e quant'altro,le fornisca una corretta diagnosi.

Cordiali Saluti ed Auguri