Dolore arcata superiore inspiegabile

Buongiorno dottori,
5 giorni fa ho subito una estrazione delle rimanenti radici di un molare nell'arcata inferiore. Ora da due giorni ho un dolore incessante all'arcata superiore, è comparso dal nulla nella notte facendomi svegliare. Sono andata dal dentista che guardando la panoramica fattami un mesetto fa dice di non vedere carie, così vedendo le gengive un po' arrossate ha provveduto ad una veloce pulizia della zona, infatti un mese fa ho fatto anche una seduta dall'igienista. Il brufen da 600mg me lo fa passare per un paio di ore anche se resta il fastidio, una volta passato l'effetto non riesco a fare nulla per il dolore. Non riesco a capire bene da dove provenga, preciso che il dente del giudizio mi è uscito un 3 4 anni fa quindi non credo sia lui a spingere, secondo me è una carie ma non capisco quale sia il dente. Cosa può essere e cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La panoramica non è utile per visualizzare carie specie interdentali,utile una serie di endorali bite wings.In aggiunta test termici per cercare"il colpevole",ammesso che ci sia,ed un sondaggio parodontale per eventuali problemi parodontali.
Di più è impossibile on line aggiungere altro.
Buona Serata

Consulto puramente informativo e non diagnostico.

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi sono state fatte anche delle lastre e non ci sono carie, le ipotesi del mio dentista sono due:
- bruxismo
- gengiva infiammata che andrà via nei prossimi giorni visto che è stata fatta la pulizia.
Ma il dolore è veramente forte per essere una semplice gengivite.