La fuoriuscita del dente del giudizio

Salve, oggi il mio dentista, dopo un controllo due settimane fa, mi ha ‘’tagliato’’ la porzione di gengiva che ostruiva la fuoriuscita del dente del giudizio con il laser, finito l’effetto dell’ anestesia sto provando un dolore assurdo, e mi fuoriesce anche sangue cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Tamponare con una garza sterile imbevuta di un collutorio alla clorexidina e contattare il dentista per una eventuale prescrizione farmacologica e un controllo.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non sappiamo se ha una pericoronite in atto,se invece il dente del giudizio ha spazio per erompere e le è stata praticata una ulotomia.A questi quesiti può rispondere solo chi l'ha in cura.Al momento posso solo consigliarle antinfiammatori/antidolorifici e gel di clorexidina.
Legga il link informativo sulla pericoronite

Se ha domande chieda

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Vabene il corsodyl? Il medico non mi ha fatto alcuna radiografia e non mi ha detto di prendere farmaci, non mi ha detto completamente nulla.
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Va bene il Corsodyl.
Se ha dolore o il sanguinamento continua contatti il dentista.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
[#6]
dopo
Utente
Salve oggi ho notato attorno al gengiva tagliata una pelle tutta bianca e dura attaccata alla gengiva che dà sulla guancia
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È tessuto cicatriziale,stia tranquillo.
Buona Serata
[#8]
dopo
Utente
A me il dente non fa male mi fa male questa parte e mi tira il linfonodo che mi è fuoriuscito nel mento
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia un controllo presso chi l'ha trattata per una corretta chiave di lettura.
Buona Giornata