Diastema

Buongiorno, ho sempre avuto un diastema che non mi ha mai creato nessun problema, ma ho notato che negli ultimi tempi, non so bene da quando, il divario tra i miei incisivi superiori si è allargato e il mio incisivo destro si è spostato verso destra diventando storto. Non ho problemi di mobilità dei denti ma ho le gengive spesso sanguinanti, come posso risolvere il problema? A parte l'infiammazione che curerò certamente, ci sono probabilità che il dente diventi ancora più storto? Come evitarlo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Vanno esclusi a priori problemi parodontali che potrebbero essere responsabili della situazione.Si rivolga al suo dentista se esperto in Parodontologia.Dopo aver risolto eventuali patologie parodontali, il diastema può essere chiuso ortodonticamente.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, non voglio chiuderlo, non mi crea alcun problema psicologico per un eventuale inestetismo, vorrei solo sapere se corre il rischio di diventare ancora più storto o se è un caso
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ripeto,vanno esclusi problemi parodontali

Cordialità