Gengiva

Buonasera a tutti.. spero vivamente in una risposta.
Ho 25 anni, una figlia di 4 mesi. Ho sempre avuto problemi ai denti per via dell uso eccessivo di cortisone che ho assunto dalla nascita x vari problemi respiratori. Mi sono molto trascurata e oltre ad avere i denti storti ho anche due carie. Durante la gravidanza ho perduto due molari. Soffro da sempre di gengivite... da qualche giorno ho un dolore atroce alle gengive e ho notato che nell arcata inferiore la gengiva si sta come staccando.. ho letto su internet che si chiamano tasche e che sono colme di batteri. Lunedì andrò subito dal dentista ma volevo chiedere quante sedute più o meno mi serviranno x risolvere questo fastidio atroce? Come si cura effettivamente questo disturbo? Si usa l anestesia? Ho tanta tanta paura.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La gengivite è uno degli aspetti della malattia parodontale ed è reversibile se debitamente trattata.
Legga il link informativo,se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia