Bolla (?) in bocca da circa 4 settimane

Gentili dottori,
da circa 4 settimane ho una bolla in bocca, all'altezza del molare destro superiore, localizzata sull'interno della guancia.
All'inizio faceva male ed era infiammata, poi l'infiammazione e il dolore sono scomparsi ma rimane questa piccola bolla in rilievo.

Allego un'immagine che ho scattato, la potete trovare a questo link: https://imgur.com/a/fqozBOn

Preciso che non sarebbe la prima volta che mi capita questo tipo di lesione, tuttavia sono sempre sparite nel giro di 10 giorni o poco piu... fino ad ora. So che le lesioni della bocca che durano per oltre un mese andrebbero fatte controllare...

Sto richiedendo questo consulto in quanto mi trovo all'estero per vari mesi, in una situazione economica non proprio vantaggiosa, e prima di pagare un centinaio di euro per una visita odontoiatrica ho pensato di chiedere un parere a voi... se mi dite che vale la pena andare a controllarla, lo faccio!

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Sulla mucosa geniena a livello dei molari superiori c'e'una rilevatezza mucosa che corrisponde allo sbocco del dotto di Stenone della parotide. Non vorrei che stia confondendo questa formazione anatomica con una lesione. Controlli dall'altro lato, se e' presente anche li', mio sospetto e' fondato. In caso contrario e' opportuna una visita.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente, è una cosa nuova e dall'altra parte non c'è. Non è la prima volta che mi succede (anche in altri punti), è come un'afta ma sulla parete della bocca, che si infiamma e poi regredisce e scompare... ma stavolta è ancora lì.
A suo parere, con quanta urgenza va fatta vedere?