Diastema asimmetrico

Buongiorno,
sono un uomo di 38 anni e ho sempre avuto un diastema abbastanza evidente tra gli incisivi superiori.
Vorrei mettere un apparecchio per correggere il difetto ma ecco qual'è il problema: il diastema non è centrato, in pratica i denti di destra sono in perfetta posizione mentre il diastema è creato dai denti di sinistra che sono più spostati verso lo zigomo.
Un dentista mi ha detto che non dovrei correggerlo con un apparecchio perchè quest'ultimo, nel chiudere il diastema, sposterebbe TUTTI i denti anche quelli che sono già nella posizione corretta con il risultato finale di avere i denti adiacenti ma non più centrati con la linea del naso.
I denti inferiori invece sono perfettamente centrati nel viso. Le faccette sono da escludere perchè il diastema è ampio e sarebbero antiestetiche.
Spero di aver spiegato bene il problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È necessario sapere se ha una occlusione in 1a classe bilaterale,e di quanti millimetri è il diastema.On line non possiamo saperlo,comunque tutto è fattibile ortodonticamente entro certi limiti,ma a monte è necessaria una diagnosi accurata.Si faccia fare dal suo Ortodontista un set-up per verificare la fattibilità.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Ci sono tante strade per non spostare i denti che non devono spostarsi.
Certamente bisogna saper fare bene l'ortodonzia...
Consulti un ortodontista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it