Faccette in composito

Gentili dottori, a causa di un trauma nell'adolescenza che mi ha provocato la frattura di un incisivo superiore, anni fa mi è stato fatto un (brutto) lavoro di ricostruzione. Successivamente, a distanza di tanti anni, un altro medico ha provato a sistemarlo, aggiungendoci su una sorta di strato di materiale lucido. Il dente è risultato del tutto diverso dal controlaterale, letteralmente "bombato", un risultato pessimo.
Due anni fa, avendone le possibilità economiche, mi sono rivolta ad un altro odontoiatria che mi ha proposto di applicare una faccetta in composito.
Il risultato è stato bellissimo ma il punto è che ora, a distanza di due anni, la faccetta si sta già ingiallendo ed è evidente che sia posticcia.
Possibile che non esista nulla per sbiancarla?
Devo ritornare... a non sorridere?

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le faccette in composito tendono a cambiare colore nel tempo.Credo sia opportuno un controllo clinico ed eventualmente una sua sostituzione.Le allego un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/medicina-estetica/5243-faccette-estetiche-dentali.html

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Infatti, la faccetta è in composito.
Non è proprio possibile sbiancarla?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
No,o la sostituisce con una analoga(sconsigliabile) oppure ne faccia eseguire una in ceramica.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore! Gentilissimo!