Togliere canini inclusi o no?

Buongiorno
Ho 24 anni, non ho mai avuto male au denti, circa 1 anno fa il dentista mi ha trovato 2 canini inclusi, e 2 denti da latte con radice intatta.
Questo dentista non appena gli ho detto di non essere mai andata dal dentista mi ha detto che avrei dovuto togliere u denti da latte, metteee un apparechhio e attaccare delle catene ai denti inclusi, mi è stato detto di tagliare frenulo per sistemare sempre con apparecchio piccolo diastema che ho da sempre, 8 carie più pulizia dei denti e sondaggio di tutti i denti per vedere tasche interne.
Fidandomi ho iniziato a fare le 8 carie, pulizia dei denti...
prima di procedere all intervento ieri ho provato ad andare da un altro dentista che mi ha detto che siccome ho le radici dei denti da latte solidissime è meglio lasciare tutto così e che ormai i denti inclusi sono calcificati. Per quanto riguarda invece il taglio del frenulo ha detto di non toccare nulla e se proprio proprio mi da fastidio il diastema procedere con un po’ di pasta per otturazione e chiudere lo spazio che non è tanto, fare una pulizia dei denti e lui non toccherebbe altro.

Non so più cosa pensare, io non ho male ne nulla, non vorrei farmi tagliare r tutto e terrei i denti inclusi lì dove sono, voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Alla sua età è pur sempre possibile disincludere i canini tenendo conto di numerose variabili diagnostiche che solo un esperto Ortodontista sa cogliere.Teoricamente il primo dentista consultato non disse nulla di inesatto,lasci perdere quanto dettole successivamente.
Il frenulo può i incidere sul diastema solo se trattasi di frenulo tetto-labiale(digiti su internet alla ricerca di immagini specifiche per vedere se è il suo caso).Se ha altre domande chieda.
Legga anche

https://www.medicitalia.it/consulti/ortodonzia/549738-canini-inclusi-help.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Il frenulo non sembrerebbe quello che dice lei... per quanto riguarda il diastema lo terrei così perché cmq ormai ci sono abituata o comunque usando solo un po’ di pasta per le otturazioni. Quello che mi preoccupa è per i denti inclusi, ok che ho probabilità ancora alla mia età ma un dentista dice di provare a tirarli giù con apparecchio mentre l’alteo Di lasciarlo così com’e.
Io sinceramente non vorrei operarmi e tenerlo così ma i canini inclusi causano qualche danno a rimanere lì dove sono?
Ho la panoramica se mi da una sua email gliela mando... guardando così i denti inclusi sono quasi orizzontali e spostati sembrerebbe impossibile portarli al loro poaro
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Io sinceramente non vorrei operarmi e tenerlo così ma i canini inclusi causano qualche danno a rimanere lì dove sono?..."

I rischi vanno da eventuali erosioni radicolari dei denti contigui alla formazione di cisti follicolari,comunque mandi pure la panoramica all'indirizzo mail dello studio che trova sul sito per avere un idea di massima.
Buona Serata