Gengive chiare

Buonasera chiedo un'informazione.Da sempre ho il colore delle gengive molto chiare.Fatto da poco visita odontoiatrica per altro problema, e non ho chiesto, tanto meno il medico mi ha detto niente.,Non ho alcun fastidio, non sono anemica.Avvero solo bocca un po secca.Da cosa può dipendere?E normale?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le mucose come la pelle i capelli e gli occhi han un prorio colore. Le gengive poi posson esser piu' o meno cheratinizzate e ad una maggior cheratinizzazione corrisponde un colore piu' chiaro. Anche questa e' una caratteristica individuale del soggetto.
Il fatto che il dentista non abbia riscontrato nulla di patologico dovrebbe farla star tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie