Nevo gengivale bambino 6anni

Buonasera, da un mesetto a questa parte ho notato una piccolissima macchiolina marrone sulla gengiva di mio figlio di quasi 6 anni. Oggi l’ho portato da un dentista pediatrico, ci ha detto che potrebbe trattarsi di nevo gengivale ma di stare assolutamente tranquilli e di tenere solo controllato il nevo.
Io non sono molto serena, più che altro per la posizione...

Secondo lei è vero che questo nevo è come tutti gli altri, lo si deve solo controllare come gli altri nei? Io vorrei sentire altri pareri, magari anche dermatologici ma non vorrei sottoporre un bimbo a visite inutili.
Confido in un vostro consiglio...
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Una visita per stare piu' tranquilli non e'mai inutile.
Ancor piu' quando si tratta della salute dei nostri figli.
I nevi del cavo orale son evenienze possibili e come quelli della cute e' giusto tenerli sotto controllo.
Faccia anche la visita dermatologica.

Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it