Otturazioni infiltrate ?

Salve.Circa 8 mesi fa mi sono state otturate alcune carie senza diga di gomma.Ho effettuato le regolali sedute di igiene ogni 6 mesi e lavo 2 volte al giorno i denti , uso idropulsore ,e filo interdentale.Ieri facendo una nuova visita un dentista mi ha contato nel preventivo 5 carie infiltrate ,le stesse otturate da altro dentista pero' dalla rx endorale non compare il bordino nero attorno a queste otturazioni.Sono da rifare?Visto che le ho pagate a caro prezzo dovrebbe rifarle il vecchio dentista?Io chiesi la diga di gomma ma il dentista ne otturo' solo una in questo modo e anche questa ha cambiato colore !Non e' che posso passare la mia vita negli studi dentistici per colpe non mie..!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se son infiltrate ( e noi non possiam saperlo) van rifatte.
La carie radiograficamente e' visibile quando il problema e' divenuto abbastanza consistente.
Rifarle dallo stesso operatore non so se puo'avere un senso: non credo che dopo otto mesi il suo modus operandi possa esser cambiato sostanzialmente.
Se ha dei dubbi sulla diagnosi del secondo dentista ne scelga un terzo di comprovata esperienza ( che usa la diga sempre) e si faccia visitare da lui per sentire un uteriore parere.
Codialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Alla fine faro' cosi ma le cure dentali sono un po' troppo care e ci dovrebbe essere una garanzia per legge x i singoli lavori dentali..Chi sbaglia dovrebbe risarcire i soldi spesi dal paziente o rifargli il lavoro gratis..Alla fine il materiale d'otturazione non costa nulla quindi io pago l'intelletto del dottore ma se l'intelletto non c'e' la vedo piu come una truffa..