Moncone

Mi hanno inserito il moncone nella mandibola per un Canino e dopo tre mesi la corona, come hanno avvitato la corona si è scatenato un dolore allucinante e una infezione che ha reso necessari gli antibiotici, ho resistito una settimana e mi sono fatto svitare la corona dopo una settimana abbiamo riprovato ma da quel giorno mi fa male l’orecchio e se metto gli occhiali o la cuffie il dolore diventa insopportabile, il dentista mi ha detto che sicuramente non è il dente e e l’ho mette per inscritto ma io ho fatto svitare la corona e adesso sto aspettando senza corona per vedere se è il dente ma il moncone è inserito, non so che fare
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non si comprende se ha eseguito un impianto in mandibola e perché parla di corona avvitata,quando la corona protesica normalmente viene cementata.Non vorrei vi fosse confusione con il moncone o abutment,che per lo più viene "avvitato" sulla fixture.Ovviamente a distanza senza poterla visitare ed avere report clinici è impossibile aggiungere altro.In caso dubitativo consulterei un altro dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, anche gli impianti non sono esenti da complicanze. Il suo odontoiatra può far poco verso la sintomatologia fa lei dichiarata; rimuovere il tutto oltre non essere semplice, non si ha la certezza che il tutto regredisca. Le consiglio una visita a parere presso un neurologo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Il mio dentista mi ha fissato una vite nella mandibola e ci ha avvitato il dente sopra, quando ha avvitato per le prove andava
Bene ma quando ha fatto l’ultimo e mi ha spiegato che iN/m erano di più rispetto alle prove sono iniziati i problemi, non conosco le terminologie odontoiatriche e che io ho problemi sul lavoro perché uso le cuffie e adesso dopo 5 minuti con le cuffie mi fa male la mandibola e l’orecchio, provo con il neurologo o l’otorino? Perché il dentista non mi ha mai parlato di complicanze
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può essere che in realtà abbia avvitato realmente la corona sull'impianto e "chiuso" con del composito ,procedura fattibile in determinati casi.Potrebbe esserci una compressione dei tessuti gengivali,responsabile dei sintomi.Personalmente proverei a svitare e rimettere il tappo di guarigione per capire se tutto passa.E comunque interpellerei un altro dentista esperto di implantoprotesi per avere una giusta chiave di lettura .Lasci per il momento di eseguire gli altri consulti dato che mi pare vi sia un nesso di causalità all'origine dei suoi disturbi.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ho levato il dente e adesso non mi fa più male l’orecchio e tutta la mandibola, ma il mio dentista dice che non è possibile che sia il dente, ma è possibile che la compressione di tessuto gengivale provochi tutto ciò e dove posso andare a farmi visitare? In più volevo chiedere ma uno se gli applicano una vite in metallo nella mascella può fare una TAC. Grazie
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I problemi con la corona avvitata possono essere risolti,previo controllo rx endorale,per visualizzare se la corona "chiude" sull'impianto e l'emergenza sia tale da non interferire con i tessuti gengivali.Altra soluzione é il normale moncone avvitato e corona cementata.Mi chiedo però se abbia avuto i medesimi problemi con la corona provvisoria.....
Si chiarisca bene col suo dentista o si consulti con altri.Lei con gli impianti può fare tutte le TAC e RNM che vuole.....
Cordiali Saluti