Vita di protezione impianto

Salve a tutti! Lo scorso venerdì ho inserito 3 impianti con la relativa vite a tappo. Ieri ho rimosso i punti di sutura e tutto era nella norma. Oggi all’ improvviso mi sono sono ritrovata una delle viti in bocca come se la gengiva l’avesse espulsa. Di corsa ho chiamato il dentista che mi ha tranquillizzato
Dicendomi che la mia gengiva era guarita e quindi aveva rigettato la vite. Mi ha anche detto che la vite serviva a mantenere il buco della gengiva aperto in attesta poi di mettere l protesi e che quindi passati i 3 mesi per l’osteointegrazione mi avrebbe dovuto fare una piccola incisione perché nel frattempo il buco si rimarginerà. Posso stare tranquilla ? Oppure già è il segno che qualcosa non va? Premetto che non ho nessun tipo di dolore o fastidio. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, oggi il termine rigetto è stato un po' abbandonato, quindi non si capisce cosa sia successo e quale componente lei abbia perso. Le consiglio una visita di chiarimento nei prossimi giorni, portando con se la componentistica persa, senza attendere 3 mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott RUffoni la ringrazio per il riscontro. Le spiego meglio : mi è stata inserita a livello osseo la vite con il tappo a vite. Oggi mi è saltato il tappo a vite ma il mio dentista mi ha detto di non preoccuparmi perché è la reazione della mia gengiva una volta che è guarita. Mi chiedo solo se questo possa incidere sul processo di osteointegtazione. La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Le componentistiche sono molte e diverse da un produttore all'altro, infatti troviamo Vite implantologica, Vite Tappo; Vite di guarigione, Vite transfer ecc. Ora per non sbagliare è sufficiente una semplice visita di controllo, dove può essere valutato il perchè della perdita di questa vite, il significato di questa vite, se va reinserita questa vite, se può interferire sull'integrazione.