Lingua bianca con puntini rossi

Salve, vorrei avere un parere su un problema che mi affligge da circa due mesi. La mia lingua, nella parte posteriore, risulta bianca con dei puntini rossi, che credo siano le ghiandole. Dal momento che tale problema si sviluppa nella parte posteriore, non riesco a spazzolare bene tutta la parte interessata senza causare conati. Negli ultimi due giorni ho sofferto di influenza intestinale, con vomito e diarrea, e ho notato che la lingua si è fatta più bianca, interessando anche la parte anteriore. Non ho altri sintomi, nessun dolore o bruciore alla lingua. Cosa posso fare ? Grazie per l’eventuale aiuto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, forse più che ghiandole sono papille circumvallate. Non occorre un particolare igiene di quella zona che è autodetersa dal passaggio del cibo e dalla continua deglutizione, per cui può evitare manovre fastidiose. Chiaramente quando il tubo digerente si trova in uno stato patologico i tessuti molli cambiano il loro aspetto. Le ricordo la visita odontoiatrica semestrale, dove potrà far controllare anche la sua lingua.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/