Ortopantomografia... risultati dubbi

Buongiorno , sono un ragazzo di 22 anni,effettuando ortopantomografia in ospedale e non presso il centro dentistivo che mi segue ottengo questo risultato, per me incomprensibile:
Area di sclerosi nodulare priva attualmente di carattere radiologici di evolutivita`, si rileva all'apice della radice di 34.
Non si osservano altre lesioni ossee focali apicoradicolari. Numerose carie superficiali.
Cosa significa.in particolare la prima frase? indica presenza di granulomi?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Tendenzialmente potrebbe essere una zona di addensamento osseo,probabilmente una zona di osteosclerosi ed è per lo più un reperto casuale in corso di una panoramica.
Osteosclerosi, enostosi o dense bone island secondo gli autori anglofoni, si riscontra più spesso nel sesso femminile, nella mandibola, nella regione di molari e premolari.In parole povere è una zona in cui l'osso è più calcificato, non ha significato patologico.Tuttavia consiglierei per una diagnosi più accurata di eseguire,in accordo col suo dentista,una TC Cone Beam della zona.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia