Cheratosi

nel 2016 su richiesta del mio dentista ho fatto una biopsia per una sospetta cheratosi.la risposta è stata" cheratosi della mucosa orale esente da displasia" da questa risposta il mio dentista mi dice che non è chiara perchè non specifica la provenienza. allora ho fatto un tampone orale che ha evidenziato la presenza di" FLORA NON PATOGENA.RICERCA MICETI NEGATIVA. Ora dovendo mettere dei denti ho fatto un nuovo esame istologico preso una sede Ospedaliera ed ho ricevuto questa diagnosi T-51004 M-72600 700 che porterò al mio dentista . Vorrei sapere da voi cosa significano quei numeri
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, i numeri SNOMED descrivono il referto dell' anatomo patologo, vengono utilizzati questi codici perchè questi referti devono essere interpretati da chi li richiede; per cui riportarle la dicitura corrispondente, che può trovare anche lei non ha significato e potrebbe anche sovrastimare o sottostimare un quadro patologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
ringrazio x la risposta ma quanto evidenziato dalle analisi da me fatte mi domando " se rischio di avere un qualcosa di brutto " grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Stia tranquilla, il suo odontoiatra le spiegherà tutto, non conosciamo il quadro clinico e l'anamnesi per poter fare affermazioni, ma con molta probabilità si tratta di patologia curabile.
[#4]
dopo
Utente
grazie