Magnetoterapia e impianti dentali

Salve,
Mia madre si sta sottoponendo a Delle sedute di magnetoterapia per una frattura al piede. Tuttavia è sorto un dubbio: può fare la magnetoterapia pur avendo 16impianti dentali in ceramica ricoperti da titanio? È molto preoccupata. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gli impianti odierni sono realizzati in lega di Titanio e quindi compatibili con l'utilizzo della magnetoterapia in quanto il metallo utilizzato NON ha proprietà magnetiche. La maggior parte degli impianti sono realizzati con l'utilizzo di questa lega in modo che è possibile effettuare ad esempio indagini diagnostiche che utilizzino campi magnetici (risonanza magnetica).
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia