Ascesso dentale devitalizzato - come guadagnare 4-5 mesi di tempo?

Buonasera e grazie in anticipo per l'aiuto.

Premessa:
Mi trovo in USA fino ad Ottobre per lavoro.
Da una visita di controllo, i raggi X mostrano un ascesso (aloni scuri sotto la radice) sul secondo molare destro (non so se la numerazione e' la stessa ma qui e' il 30).
Il dente e' stato devitalizzato in Italia nel 2003.
Non ho dolori (a parte che sento il battito cardiaco se premo il dito sulla guancia all'altezza del dente).
Non so da quanto tempo ho una infezione.
Un dentista qui, per rifare il ritrattamento vuole circa 1700 euro (troppo per le mie tasche). Vorrei "resistere" fino ad Ottobre perche' mi voglio far curare in Italia.

Domanda:
Da qui ad Ottobre, l'infezione puo' progredire velocemente?
E' possibile, in caso di dolori, ricevere antibiotici? Se si, fermano temporaneamente l'infezione fino ad Ottobre?

Se avete consigli, mi aiutereste molto.

Grazie mille,

Giorgio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sarebbe opportuno avere immagini radiografiche per capire se ha un granuloma oppure una cisti radicolare e le eventuali dimensioni.Teoricamente se è asintomatico e le lesioni sono "minime" potrebbe tranquillamente attendere il rientro in Italia.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Non credo sia possibile allegare immagini ma posso descrivere quello che vedo nei raggi (da ingegnere, non dentista :) ).

Praticamente vedo due aloni sotto alle due radici del dente in diametro pari alle stesse radici (per radici, magari sbagliando, intendo quei due pezzi nella parte inferiore del dente). La densita' dell'osso (sembra un alveare) sembra simile a quella dell'area senza aloni per altri denti sui quali il dentista americano non ha trovato infezioni.

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha immagini le può inviare all'indirizzo mail dello studio che trova sul mio profilo.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.

Appena inviato.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho risposto in privato.
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi segno il suo nome. Le devo un favore :)