Perno moncone nellarco di 24 ore ho sviluppato un ascesso con dolore e gonfiore in

Buongiorno
Dopo aver ricementato un perno moncone nell’arco di 24 ore ho sviluppato un ascesso con dolore e gonfiore in corrispondenza del dente incisivo laterale superiore sx.
Il dentista non aveva rilevato nessun segno clinico di infezione e la cura canalare è stata eseguita più di 10 anni fa e non mi aveva dato mai nessun problema.
Sarebbe stato meglio prendere un antibiotico prima della ricementazione? Oppure me lo doveva prescrivere dopo l’intervento?
Magari per un altra volta. Il dente in questione comunque è destinato ad essere sostituito da impianto. O è stata casualità ? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente potrebbe esserci una lesione radicolare responsabile della sintomatologia,le consiglio di farlo verificare dal suo dentista.Lo contatti comunque telefonicamente per una eventuale terapia farmacologica(antibiotico ed antidolorifico)in attesa del controllo
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Comunque non c’è sicuramente lesione della radice. Questo è stato verificato. Volevo solo sapere se prima di questa operazione è consigliabile una profilassi antibiotica. Aggiungo che il perno si era decementato da qualche giorno ma non avevo avuto modo di farlo fissare. Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Allora non si spiega quello riferito nel consulto......

"....Dopo aver ricementato un perno moncone nell’arco di 24 ore ho sviluppato un ascesso con dolore e gonfiore in corrispondenza del dente incisivo laterale superiore sx...."

Perché ricementare un perno non può creare alcun problema......

Cordiali Saluti