Dolore 6 giorni estrazione

Dopo l'estrazione di un dente del giudizio incluso, abbastanza complicata, avvenuta 5 giorni fa, da ieri notte il dolore è aumentato di molto ed il gonfiore si è ripresentato in maniera notevole . L'antidolorifico sembra non servire se non calmare il dolore per un oretta. sono sotto copertura antibiotica da una settimana. Cosa devo fare per arrivare a lunedì? Andare al pronto soccorso può servire?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Verosimilmente ha in corso una alveolite post-estrattiva che va trattata con curettage dell'alveolo,disinfezione con antibiotici topici,applicazione di paste sedative a base di eugenolo nell'alveolo.Purtroppo antibiotici ed antidolorifici risultano inutili.Contatti subito il suo dentista oppure si rechi al Pronto Soccorso Odontoiatrico.
Legga il link

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore quindi non mi resta che aspettare lunedì.. Il riacutizzarsi del gonfiore è normale?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si è normale se ha letto il link informativo.Attenda pure lunedì oppure si regoli come meglio crede.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Si ho letto tutto. Purtroppo è l'unica soluzione perché nella mia zona non ci sono pronti soccorso odontoiatrici ed a quello normale non so se possono aiutarmi
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Aggiorno la situazione.. Al pronto soccorso non hanno potuto fare niente dicendomi di andare al dentista. Il toradol ormai fa poco effetto se non alleggerire il dolore . Domani il medico riuscirà a darmi sollievo da questo dolore lancinante? Oppure ci vogliono giorni prima che svanisca? La guancia è anche più gonfia rispetto a ieri