Estrazione

Buon giorno,

Da 15 giorni ho un dolore ad un dente incampsulato, secondo molare destro, vado dal dentista che in prima battuta smonta la capsula e mi devitalizza il dente, premetto che il dente e’ stato incapsulato per mesi e nn mi ha mai dato fastidio infatti dalla radiografia risultava in buono stato.
Nonostante la devitalizzazione il dente continua a farmi male allora il dentista decide di farmi un piccolo intervento estraendo il mio dente pulendolo dall esterno e riposizionarlo immediatamente, io nn ho mai sentito di questa tecnica ma è efficace ?
Ho fatto L intervento ieri sono un po’ indolenzita ma nn sembra farmi male.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, si tratta di un reimpianto, tecnica citata in letteratura. Purtroppo questa tecnica estrema non permette lunghissima vita al dente che tende ad andare in rizolisi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il dentista L ha fatta per salvar il dente evitare per ora L impianto, ma è pericoloso tenerlo così? Non c’è rischio di rigetto?
[#3]
dopo
Utente
In ogni caso ho letto che è una tecnica usata e che può dare buoni risultati se nn dovesse funzionare passerò all impianto.

Grazie mille
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Certo al massimo perde un dente, le percentuali a 5 anni sono abbastanza alte.