Patina bianca sulla gengiva

Buongiorno, ieri sono stato dal dentista per incapsulare un dente.
Mi ha praticato anestesia, limato il dente ed applicato una capsula provvisoria.
Stamattina quando mi sono svegliato ho notato una patina bianca vicino alla gengiva dove è stata fatta la puntura della anestesia.
È normale questa reazione o si tratta di un principio di infezione?
Grazie a chi mi sarà di aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Salve, è difficile dirlo con certezza, si può ipotizzare la formazione di una piccola afta localizzata nel sito di iniezione, oppure, se la preparazione è stata fatta un po' sottogengivale, può trattarsi dell'epitelio gengivale parzialmente necrotico (ma non c'è da preoccuparsi). Più difficile che possa trattarsi di una fistola conseguente ad un ascesso. Sarebbe interessante sapere se ha dolore.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor fantini
Si ho un lieve dolore se tocco la.zona.
Ora la patina bianca è scomparsa ma ho la zona un po più arrossat e un po gonfia
Credo possa essere verosimile una lesione della gengiva, non so se in conseguenza a dove è stata fatta la puntura o magari lesionata mentre il dente veniva limato