Perdita linee guida a causa di Bruxismo severo

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Andando dal dentista per un controllo del posizionatore (messo in seguito ad applicazione di apparecchio) ho scoperto che a causa del mio Bruxismo notturno ho consumato i denti, facendo così diventare i canini allo stesso livello di tutti gli altri denti. In termini tecnici ho perso le linee guida. Ora il mio medico per far sì che il bruxismo non mi porti a scoprire i nervi e per poter ricostruire le linee guida dei canini e incisivi inferiori e superiori mi ha proposto di ricostruirli applicando del composito al fine di alzare uniformente le arcate in termini di millimetri.

P.s.: ho effettuato anche un bruxchecker al fine di vedere dove i miei denti fanno contatto. Ne è risultato che toccavano quasi tutti i denti.

Vi scrivo per informarmi se questa è l’unica soluzione è sopratutto la più corretta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il composito sarà duraturo e non si consumerà? Forse curare prima il bruxismo o rivedere la cura ortodontica significa eliminare le cause dell'abrasione dentale, poi anche le riabilitazioni potrebbero essere durature.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il bruxchecker serve a controllare come contattano i denti fra loro, NON diagnostica il bruxismo.

www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1363-bruxismo-diagnosi-terapia.html

QUI TROVA TUTTE LE INFORMAZIONI.
tenga conto però che la dittta produttrice del GrindCare è fallita, e lo strumento principe per la diagnosi del bruxismo disponibile è oggi il Bruxoff (tranne per chi ha ancora in studio apparecchiature GrindCare).

Lasci stare il composito.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)