Estrazione dente del giudizio inferiore a sinistra

Salve ieri ho estratto il dente del giudizio in basso a sinistra perché erano già 5 giorni che mi dava infezioni e gonfiori, prima di levarlo ho passato 5 giorni d'inferno con dolori lancinanti ed ho cominciato subito l'antibiotico. Finalmente ieri lo levo e purtroppo c'era ancora un po' di infiammazione, difatti l'intervento è stato corto ma doloroso, ha dovuto fare un taglio sulla gengiva e usare il trapano per la radice perché non veniva via. Oggi non ho molto dolore nel punto dell'estrazione ma bensì sulla mandibola, nella parte vicino alla bocca ho un bozzo duro e doloroso e non riesco ad aprire la bocca. Volevo sapere se questo è normale o devo preoccuparmi, grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo nelle avulsioni indaginose può capitare che con la fresa si laceri i tessuti molli, a volte basta un minimo movimento involontario del paziente. Stia tranquilla, quando verranno rimosse le suture verrà controllato il tutto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva rassicurazione, il bozzo fa ancora malissimo.... Tra l'altro ieri durante l'intervento sentivo un dolore lancinante dove l'assistente teneva l'aspiratore (proprio dove ora ho questo rigonfiamento), potrebbe essere che è stata fatta troppa pressione? Grazie e scusi per la seconda domanda
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si, potrebbe essere stato creato dall'aspiratore.