Estrazione dente del giudizio

Salve,

il mio dentista mi avrebbe dato appuntamento per togliere il dente del giudizio nell'arcata superiore a sinistra.
Si vede solo una piccola puntina del dente e sta "spingendo" verso gli altri denti. Non mi ha mai dato fastidio e nessuna infiammazione.
Ma secondo voi è così necessario toglierlo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le invio un link informativo a riguardo per fornirle ulteriori informazioni circa la necessità o meno di estrazione

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile utente,
come possiamo valutare la scelta del collega senza vedere quello che lui ha visto?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)