Estrazione dente del giudizio e dolore

Buongiorno a tutti.

Lunedì ho estratto un dente del giudizio superiore a causa di una carie. L'estrazione è stata molto semplice, veloce e indolore, e nelle prime ore dopo l'intervento(e pure le successive ore quando l'anestesia ha smesso di fare effetto) non ho sentito dolore persistente. Avevo solamente un po' di fastidio e un dolore nel masticare. Il controllo il giorno successivo ha dato tutto nella norma. Il problema è che ora, a quasi una settimana dall'intervento, il dolore nel masticare(e stringere i denti) non è ancora passato. E' normale? Quali sono le tempistiche per non sentire più dolore nel masticare e nel tornare a mangiare normalmente?

Tra una settimana ho un nuovo controllo, ma mi chiedevo se magari non fosse il caso di anticipare la visita.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"Le tempistiche di guarigione" differiscono tra i vari soggetti,la chiusura dell'alveolo richiede mesi per la neoformazione di osso,mentre i tessuti molli(gengiva)si riformano nel giro di qualche settimana.Personalmente non intravedo grossi problemi e aspetterei con molta tranquillità la visita di controllo.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia