Capsula

salve dottori, scusate il distrubo ma volevo porvi una domanda sul mio problema. 2 mesi fa mi si sono spezzati i due molari in basso(già devitalizzati) e il mio dentista mi ha consigliato di mettere due capsule. dopo un mese e mezzo tra provvisori e impronte il mio dentista mi ha impiantato il definitivo. ieri mi ha fatto molte volte il controllo con le cartine per vedere se la capsula era alta e dopo vari tentativi mi era sembrata comoda. tornando a casa mi sono reso conto (anche durante la masticazione dall'altro lato) che la capsula è ancora leggermente alta. è un problema risolvibile o dovrò rifare una nuova capsula ( e mi spaventa molto perché ieri ho pagato 900 euro a capsula ed essendo due 1800).graize mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se vi sono precontatti possono benissimo essere ritoccati senza necessità di rifare le corone.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ma è possibile aspettare una settimana oppure i precontatti in questi giorni posso causare complicazioni e vanno corretti subito?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Vanno corretti subito per non creare problemi funzionali e sovraccarico parodontale
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore Andaro dal dentista e mi ha limato il dente. Il problema è che con questa nuova capsula cementata definitivamente lunedì non riesco a masticArci perché mi fa male. Il mio dentista mi ha detto di aspettare perché non trova nessuna anomalia e il dolore potrebbe passare da solo. Basta dargli qualche colpetto anche col dito e fa male(un dolore non esagerato eh). Che fare?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda qualche giorno,se il dolore non recede faccia un ulteriore controllo,eventualmente ci faccia sapere.
Buona Giornata
[#6]
dopo
Utente
Dottore sono andato dal mio dentista che visto il dolore alla masticazione mi ha prescritto l’antibiotico per qualche giorno . Che ne pensa lei?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non vedo correlazioni,se il problema è un precontatto o una corona incongrua,cosa c'entra l'antibiotico?Personalmente mi rivolgerei ad altri per un secondo parere.
Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora ma in caso di corona incrongua cosa succederebbe? Io ho speso 1800€ per le due capsule e non posso permettermi di spendere altri soldi per una nuova capsula.
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la capsula non é ben fatta(e questo non lo posso sapere a distanza) l'onere spetta sempre al suo dentista curante e non a lei.Pertanto chieda un secondo parere e se dovessero esserci problemi inerenti la protesi si chiarisca con l'operatore.
Altro on line è impossibile aggiungere.
Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Ultima cosa:Ma è possibile rimuovere la capsula senza romperla e Ricementarla?
[#11]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se va "ritoccata" non é necessario rimuoverla,cosa peraltro fattibile con estrema cautela.
Saluti