Estrazione dente del giudizio e dolore senza fine

Gentili dottori,
Sette giorni fa ho estratto un terzo molare superiore e ho preso l'antibiotico fino a 2 giorni dopo l'estrazione,il problema è che il dolore anzichè diminuire è rimasto uguale al primo giorno,inoltre ho notato che la zona posteriore dal sito d'estrazione,ovvero sul palato è arrossata e da un paio di giorni si è resa visibile una zona bianca che sembra un ossicino rotto,e questa zona mi provoca dolori forti ogni volta che deglutisco e ogni volta che tento di aprire la bocca completamente,e sotto la gola si sente una zona gonfia come se anche la gola fosse infiammata,cosa sta succedendo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,quel che nota se di consistenza dura potrebbe essere un frammento radicolare oppure una spicola ossea.Per il resto si può ipotizzare un edema della zona o un ematoma che le crea problemi nella deglutizione.Le consiglio di rivolgersi al suo dentista per una corretta valutazione clinica.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore so soltanto che se provo a passare direttamente su quel punto bianco con lo spazzolino a setole morbide vedo le stelle...la gola dal lato dell'estrazione è fortemente dolorante anch'essa. Per quanto riguarda l'ematoma è una normale conseguenza dell'estrazione o no?
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta perché non ho idea della procedura chirurgica e dell'abilità dell'operatore,né se sono stati interessate strutture anatomiche vicine.
Si rivolga al suo dentista e se non trova giuste spiegazioni senta altri pareri .
Cordiali Saluti