Ah dimenticavo

Salve, sono due giorni che ho un dolore insopportabile ad un premolare, credevo fosse lo splintaggio che avesse rilasciato qualche dente,ed invece stamattina la mia dentista mi dice, dopo aver percosso il dente in questione , che era subito da devitalizzare, hanno effettuato una radiografia per vedere se c'era della carie ma la dottoressa non ha visto nulla, ora mi chiedo come mai il dente mi fa cosi' male? Fatto sta che sto facendo cura antibiotico e oki da 3 giorni e che domani ho appuntamento per devitalizzazione ..pero'mi chiedo come mai non si vede dalla radiografia ...sono molto dubbiosa, visto che ho avuto tanti problemi in passato, ho tante otturazioni e devitalizzazioni, la mia dentista mi dice che sono una produttrice seriale di carie, ma stavolta mi chiedo, sebbene abbia dolore e la voglia risolvere il piu' velocemente possible la situazione se sia il caso di ammazzare un dente dalla cui radiografia non si evince carie... Ah dimenticavo,visto che il dente e' infiammato sentiro' dolore durante la devitalizzazione? Spero di no con tutte le anestesie che mi faranno e l'antibiotico che dovrebbe nel frattempo dovrebbe togliermi un po' d'infiammazione! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il problema potrebbe essere sia di natura parodontale che endodontica.Oltre alla rx endorale bite wing per escludere una carie interstiziale,sono necessari test termici e sondaggio parodontale,oltre ad escludere parafunzioni.Poi lei parla di splintaggio:allude ad una contenzione fissa post ortodontica?oppure per una parodontopatia?

"'....credevo fosse lo splintaggio che avesse rilasciato qualche dente...."

Chiarisca bene tutti gli aspetti con la dentista,purtroppo on line senza esame clinico e report clinici è quasi impossibile dare chiavi di lettura certe..
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
splintaggio ortodontico intendevo...e poi i test termici sono stati eseguiti..
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia valutare innanzitutto eventuali precontatti sul dente,se vi sono problemi parodontali,mobilità ,profondità di tasca,se vi sono parafunzioni(bruxismo).
Altrimenti non si spiega la sua sintomatologia su un dente apparentemente sano
Cordiali Saluti