Massa molle biancastra sul labbro inferiore

Salve,
ho 31 anni e fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una segno biancastro al centro del labbro inferiore.
Da inzio anno però la massa bianca si è estesa verso l'interno con il risultato che la parte della massa iniziale sul labbro risulta sempre la stessa ma sull'interno della bocca risulta una bolla molliccia di colore biancastro.
Sono stato dall'otorino a farmi visitirare e l'ha definita una "neoformazione di consistenza molle dalle dimensioni approssimativamente di circa 1cm che impronta il profilo labbiale" ma non è niente collegato a ghiandole salivare o altro di cui preoccuparsi.

Il problema però è che a causa della dimensione della neofromazione in condizioni di stress o di freddo il labbro tende a rovinarsi ai lati di questa bolla . Di conseguenze, e anche per un fattore estestico, vorrei poter valutare di toglierla però vorrei appoggiarmi allo specialista più indicato per questo tipo di operazioni.
Vi chiedo quindi se gentilmente potete consigliarmi quale sia lo specialista più adatto per questo tipo di valutazione ed attività.
Se avete poi un parere medico, per quel che si possa capire da quanto scritto sopra, sarebbe ben accetto.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, l'otorino non ha espresso nemmeno un sospetto diagnostico! Il corretto specialista che le farà una diagnosi certa è l'odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
l'otorino non mi ha saputo dire un granche.
Provo ad andare dall'odontoiatra.

Grazie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Mi raccomando un' Odontoiatra che si occupa di patologia orale dei tessuti molli.
[#4]
dopo
Utente
Dottore,
quindi se non ho capito male non è detto che il mio dentista si occupi anche di patologia orale dei tessuti molli. E' corretto e come faccio a verificarlo?

Grazie mille ancora per la disponibilità e la celerità nelle risposte.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sì, non tutti gli Odontoiatri si occupano di questa branca pur avendola studiata, per cui non esiti a chiedere e farsi rilasciare una lettera di presentazione verso questo specialista.