L'estrazione di un dente del giudizio comporta l'estrazione degli altri tre?

Buonasera.
Il mio dentista data una carie particolarmente estesa sul dente del giudizio (che avrebbe comportato la devotalizzazione) ha ritenuto opportuno estrarre il dente (fatto oggi).
Primo dubbio: adesso la mancanza di questo dente che era perfettamente in arcata (come anche gli altri) comporterà problemi di occlusione o vari e quindi la conseguente estrazione dei suoi "simili"?
Secondo dubbio: per quanto durerà il sanguinamento che ancora non si ferma? (premettendo che non mi sono stati applicati punti)
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....Primo dubbio: adesso la mancanza di questo dente che era perfettamente in arcata (come anche gli altri) comporterà problemi di occlusione o vari e quindi la conseguente estrazione dei suoi "simili"?.

Comporterà l'estrusione dell'antagonista che andrebbe estratto.

"....Secondo dubbio: per quanto durerà il sanguinamento che ancora non si ferma? (premettendo che non mi sono stati applicati punti)....."

Personalmente suturo sempre dopo una estrazione.Per ridurre il sanguinamento faccia una forte compressione ripetutamente con garza sterile.Se non passa si faccia prescrivere(anche dal medico di famiglia)dell'ac.tranexamico da usare in loco.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Il sanguinamento alla fine dopo una compressione con una garza si è arrestato ieri sera e adesso sembra che tutto stia procedendo bene, il dolore non è insopportabile e non ho avuto particolare gonfiore. Unica cosa provo un po' di dolore sulla ferita durante la deglutizione ma presumo sia di prassi.

Grazie mille per la disponibilità e buona serata!