Pallina su pavimento orale

Ciao a tutti. Ho 16 anni e da circa tre settimane ho notato una pallina sul palato orale (a sinistra). Il mio dentista è in ferie fino a settembre e nell’attesa volevo chiedere cosa potrebbe essere questa pallina dato che sono molto preoccupata. Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, questa formazione potrebbe essere di tutto, da una forma fisiologica a una patologia tumorale, per questo è consigliata la visita dal suo Odontoiatra, nell'attesa può mostrare la lesione al medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Potrebbe essere una patologia tumorale anche se non fa male? È piccola e ha lo stesso colore dal resto del pavimento orale. Nel caso invece lo fosse, un mese è troppo tempo per non far avanzare il tumore? Scusate le tante domande ma sono abbastanza agitata. Grazie mille della risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non è il dolore che definisce l'indice di gravità di una patologia. Per eliminare subito i suoi dubbi si rivolga al medico di base o alla guardia medica, qualora avessero qualche sospetto saranno loro, che la invieranno all'Odontoiatra nei tempi dovuti.