Arrossamento e dolore ad aprire il pene

Salve, da qualche giorno ho un arrossamento del glande con presenza di qualche macchia rossa. Oggi, dopo un rapporto protetto , il glande presentava varie macchie rosse abbastanza colorite, che sono poi sparite dopo alcune ore. Adesso risulta solo un po’ arrossato, ma mi fa male aprire il prepuzio.
Ho lavato piu volte solo con acqua il pene. Ho dolore solamente ad aprirlo e chiuderlo. Per il resto non sento nessun dolore o bruciore. Cosa può essere? Potrò consultare il mio medico di base solo nei giorni prossimi, potete dirmi intanto cosa potrebbe essere, e nel frattempo che fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno è una balanopostite a occhio irritativa cioè senza infezione. Utilizzi un detergente intimo anallergico e lentivo Se non migliora consulti uno specialista. Potrebbe essere necessario un tampone. Saluti

Dr. giuseppe dovinola