Denti bambino 1 anno

Buongiorno mio figlio ha un anno e 2 mesi, ha fatto il primo molare sotto a sinistra, il secondo molare a destra è uscito un dente strano non a forma di molare ma con la forma di un incisivo e grande, questo è durato una settimana, che nella stessa settimana ha fatto la sesta malattia, il dente ora non c’è piu ieri mattina si muoveva e nel pomeriggio non c’era, la pediatra e comunque alla conoscenza di ciò e ha detto se si ripresenta sentiamo il dentista, vorrei sapere se possibile la causa di questo dente strano e se il molare crescerà, grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
In letteratura troviamo le anomalie dentali tra cui anche la possibilità per alcuni elementi di una terza dentizione. Ora chiaramente non occorrono cure particolari se non il monitorare questi eventi. Di norma il bimbo a tre anni dovrebbe presentare 20 denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/